Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di
Admin (del 05/09/2008 @ 11:33:12, in
news, linkato 1041 volte)
Il cielo di San Severino Lucano si riempirà di colori nel primo weekend di settembre grazie ad “Aquiloni in alta quota” il primo raduno degli aquilonisti che si terrà a San Severino Lucano domani (sabato 6 settembre) e domenica 7. Alla manifestazione ideata dalla Pro Loco guidata da Antonio Provenzano, con l’intento di creare un momento d’incontro tra gli appassionati dell’aquilonismo, una nuova occasione di animazione territoriale e di divertimento, partecipano tra gli altri aquilonisti di Bari, Taranto e Napoli. Sabato esperti e dilettanti, appassionati vecchi e in erba si ritroveranno nella cittadina del Pollino alle ore 15,00, per un laboratorio di costruzione di aquiloni. L’officina di fabbricazione di aquiloni tra le altre cose intende avvicinare i ragazzi ad un hobby ecologico, creativo e fantasioso, che consente un sano rapporto con l'ambiente. Tale attività offre validi spunti didattici ed educativi: la scelta del modello, la decorazione, e la realizzazione, implicano il passaggio dal progetto al manufatto finito, la costruzione unisce fantasia e manualità ,la fase del volo, infine, consente la verifica di quanto si è appreso e la condivisione della propria realizzazione. Naturalmente quello degli aquiloni è un poetico mondo di forme e colori ma senza il rispetto di precise regole costruttive, essi non volano. E dalla didattica alla verifica. Domenica, a Cozzo della Principessa, una splendida terrazza che si affaccia sulle vette della catena del Pollino a 1350 metri di altezza, dalle 10,00 si faranno volare aquiloni di ogni colore e dimensione. Al volo si abbinerà un vero e proprio pic nic sui prati durante la quale sarà possibile degustare i prodotti tipici di San Severino Lucano e del Pollino. “Vogliamo creare un momento di aggregazione, ha detto il presidente Provenzano, svago e divertimento per le famiglie del posto e i turisti a contatto con la natura, attraverso una manifestazione altamente eco-compatibile e in un’area lontana da rumori, dal traffico e soprattutto di una bellezza mozzafiato”
L’addetto Stampa Antonietta Zaccara
Di
Admin (del 27/09/2008 @ 12:11:37, in
news, linkato 1049 volte)
Teatro a San Severino Lucano per l’ultima domenica di settembre (28). Gli amici del teatro di Lauria, nel centro parrocchiale alle ore 21,00 presenteranno lo spettacolo 'Un amore clandestino', opera tratta dal “Silenzio dei sogni” di Sandro Mayer.
Quattro gli attori impegnati : Antonio Nicodemo e Maria Pia Papaleo,interpretano una coppia in conflitto sotto un'apparente, normalissima, vita quotidiana, ossia Paolo, un editore miliardario, e sua moglie Cristina, i due coniugi che tornano d'improvviso a casa dalle vacanze e trovano la loro unica figlia Giulia interpretata da Antonella Olivieri, ragazza insoddisfatta con problemi di incomunicabilità con i genitori e in particolare con il padre, tra le braccia di Georghe, Antonio Fraudatario, un giovane clandestino albanese, con problemi di lavoro e di sussistenza, che vive un amore pulito e corrisposto con Giulia.
fonte lasiritide.it
Di
Admin (del 28/09/2008 @ 14:09:44, in
news, linkato 1013 volte)
A partire dalle ore 09.30 di mercoledì 1° ottobre 2008; presso la sede Municipale prenderà’ l’avvio della “Raccolta differenziata porta a porta”, dove si procederà alla consegna ad ogni nucleo famigliare di buste colorate, brochure, secchio antirandagismo, lettera informativa.