SAN SEVERINO LUCANO [.com]

POLITICA

Nuova ordinanza n° 23 su emergenza epidemiologica da Covid-19 Regione Basilicata

Ordinanza  22 maggio 2020, n.23 REGIONE BASILICATA Ulteriori  misure  per  la  prevenzione  e  gestione  dell’emergenza  epidemiologica  da COVID-19.Ordinanza  ai  sensi  dell’articolo  3,  comma  1,  del  decreto-legge  25  marzo 2020, n. 19 e dell’articolo 32, comma 3, della legge 23 dicembre…

Nuova ordinanza n° 22 su emergenza epidemiologica da Covid-19 Regione Basilicata

Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 46 – Supplemento ordinario del 17 maggio 2020  l‘Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n° 22 del 17 maggio 2020: “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza…

Un “belvedere” sulla centrale idroelettrica: a rischio il paesaggio delle Gole del Frido e del Romitorio del Beato Giovanni da Caramola

Nel versante lucano del Parco del Pollino, uno dei luoghi più spettacolari dal punto di vista paesaggistico è diventato da qualche anno il Romitorio del Beato Giovanni da Caramola nella località Rimiti ( https://associazionexerospotamos.wordpress.com/eremo-del-beato-giovanni/ ); i ruderi sono stati restaurati e nei…

ORDlNANZA n. 18 del15 aprile 2020. Ulteriori misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha emanato l’ordinanza n. 18 del 15 aprile 2020, contenente ulteriori misure di contrasto e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Ordinanza ai sensi  dell’articolo  3, comma l, del decreto-legge 25 marzo 2020, n. …

Gruppo consiliare ‘La Primavera’ su vicenda ciclo rifiuti
Gruppo consiliare ‘La Primavera’ su vicenda ciclo rifiuti

Gruppo consiliare ‘La Primavera’ su vicenda ciclo rifiuti

Pronti alla mobilitazione gli operatori ecologici di San Severino Lucano supportati dal gruppo  consiliare di minoranza ‘La Primavera’ e da grosse fette della società civile a causa della condotta antisindacale portata avanti dall’amministrazione per quanto concerne la nuova gestione del…

Chiamiamo le cose con il loro nome, facciamo le cose con il loro senso! (a proposito del Festival dei briganti)

(di Elisabetta Ciminelli)   Che il valore della parola si sia smarrito e che il senso che si dà a ciò che si fa non sia più frutto di un’analisi ponderata, sono ormai dati di fatto. Per chi come me…