Altre 11 scosse si sono verificate questa notte nell’area del Pollino, la più forte 3.1 verificatasi alle ore 4.47 di questa mattina. La prima scossa si è verificata intorno alle ore 2.14 di magnitudo 2.3, poi in un ora, altre…
Scossa di terremoto di magnitudo 5
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5 è stata registrata all’1:05 nella zona del massiccio del Pollino, al confine tra Basilicata e Calabria tra le province di Potenza e Cosenza. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e…
Povertà in crescita
La povertà cresce e tocca tutti, seppur da punti di partenza molto diversi, e ciò fa la vera differenza. La crisi non è congiunturale ma di sistema, e la durata nel tempo, nonché gli scenari internazionali, hanno ormai dimostrato che…
Caldarroste in piazza (San Severino Luc. Centro)
E dare spazio ai giovani?
Un Paese bloccato. Come un condominio con i giovani inchiodati al pianoterra. E’ desolante l’immagine dell’Italia che esce dal rapporto Istat divulgato a maggio: solo l’8,5 per cento di chi ha un padre operaio riesce ad accedere a posizioni di…
Volti nuovi per l’Italia
In Italia i partiti, oggi, sono diventati un ostacolo alla democrazia di cui dovevano essere invece il principale catalizzatore della crescita e della sua modernizzazione. Il sistema dei partiti: selezione e formazione dei politici, professionalizzazione, finanziamento occulto, assenza di trasparenza…
Terremoti: scosse continue sul Pollino, è una notte di paura. Lo sciame sismico si sta intensificando…
E’ una notte di paura sul Pollino, dove una forte scossa di terremoto e’ stata avvertita nel territorio compreso tra Calabria e Basilicata, interessato da un intenso sciame sismico ormai da più di due anni. L’Istituto nazionale di geofisica…