Si terrà il 7 novembre a San Severino Lucano : 1961 - 2011 50 Anni di pubblicazioni;già parroco di San Severino Lucano, iniziava la sua attività di pubblicazioni, esordiva con un “bollettino bimestrale” parrocchiale, “la voce di San Severino Lucano” da allora ad oggi l’elenco delle opere e la sua ricerca sulla storia del paese è diventato sempre più lungo.
Un appuntamento storico - socio – culturale, nella sala convegni del centro visite del Parco, lunedì 7 novembre 2011 alle ore 17,30. Nel primo editoriale don Camillo scriveva ai suoi parrocchiani “dar vita a un bollettino che, come un ponte lanciato tra me e voi, rafforzi i nostri vincoli, moltiplichi i reciproci contatti, rinsaldi i nostri affetti, che interpreti i desideri divini…” . Al bollettino, curato per tanti anni, si sono aggiunti una quindicina di libri e tanti articoli su varie riviste. Il primo libro “San Severino Lucano” del 1966, è stato rivisto e ampliato e ridato alle stampe nel 2006, l’ultima opera è invece “povertà, famiglia, psiconevrosi, impegno nel sociale” datato 2010.
Il programma dell’ iniziativa di lunedì prevede gli interventi di Saverio De Stefano - Sindaco di San Severino Lucano, don Nicola Modarelli - Parroco di San Severino Lucano, Franco Fiore - vicepresidente Parco Nazionale del Pollino, Vincenzo Ciminelli - Dirigente scolastico, don Camillo Perrone - ricercatore storico e scrittore. Conclude S. E. Rev. Mons. Francesco Nolè, Vescovo di Tursi Lagonegro.